CONSIGLI DI VIAGGIO

INFORMAZIONI UTILI

Sicurezza – Perù

– Prendere le normali precauzioni contro i ladri.

– Scarica una copia dei documenti di identità. Salvare l’originale e gli oggetti di valore in una cassetta di sicurezza il tuo hotel e assicurarsi di fare una lista di ciò che è depositato e verificare la responsabilità assunta dallo stabilimento

– valore di carico discretamente. Non trasportare grandi quantità di denaro contante. Prenditi cura dei tuoi borse e bagagli.

– Non trasportare valigie, borse o zaini sulla schiena.

– Non cambiare soldi per strada.

– Non camminare di notte in zone con scarsa illuminazione o senza compagnia.

Telefono – Perù

– Le chiamate internazionali e di lunga distanza possono essere effettuate da telefoni pubblici. I codici dei paesi e città sono normalmente riportati nelle cabine telefoniche.

– Per effettuare una chiamata internazionale, digitare: 00 + codice del paese + prefisso della città + numero di telefono.

– Per chiamare da una città all’altra, comporre: 0 + prefisso della città + numero di telefono.

– I telefoni pubblici accettano monete e carte, che vengono venduti in bancarelle e supermercati. Essere sicuri di acquistare la scheda del telefono compagnia telefonica che si desidera utilizzare. Non possono essere effettuate chiamate raccogliamo da questi telefoni.

– Per informazioni telefoniche, comporre 103 (servizio in spagnolo).

Internet – Perù

– Le grandi città hanno cabine pubbliche Internet.

– Il costo medio per ora è di $ 1,00

Problemi di salute – Perù

– L’acqua in bottiglia o acqua bollita solo.

– Io stare attenti con verdure crude e frutta.

– Evitare di mangiare da venditori ambulanti.

– appoggiare il primo giorno di arrivo le montagne, e consumare pasti leggeri per prevenire mal di montagna (mal di montagna). si consiglia di assumere “tè di coca”.

– Se siete in viaggio verso le montagne o nella giungla, assicurarsi di portare repellente per insetti e un impermeabile.

– Per ottenere prestazioni mediche, contattare l’agente di personale o di viaggio.

– Se si dispone di un’assicurazione di viaggio, contattate la vostra agenzia di viaggio preferito.

Banche – Perù

Le banche in Perù sono normalmente da Lunedi a Venerdì, 9:00-18:00 ET sabato 9:00-13:00 Inoltre, la maggior parte delle banche aperto al pubblico il Sabato per mezzogiorno. Per le strade delle grandi città ci sono bancomat installati in diverse banche.

Cambio valuta – Perù

Si raccomanda che il denaro deve essere scambiato in alberghi, banche e uffici di cambio autorizzati (ore: 9:30 alle 18:00, circa). Il tasso di cambio del dollaro è variabile. Informarsi prima di cambiare il vostro denaro. Per cambiare le altre valute chiedono negli uffici di cambio.

Nightlife – Perù

La maggior parte delle città del Perù hanno una grande varietà di intrattenimento serale. Informazioni sui luoghi di interesse può essere ottenuto in cui si alloggia. Se si vuole godere la musica tipica peruviana, è possibile visitare anche le cosiddette “rocce”.

A Lima, le discoteche più popolari, pub e discoteche sono nei distretti di Miraflores, San Isidro e Barranco. In altre città sono di solito al centro (piazza principale e dintorni).

Cibi e bevande – Perù

cucina peruviana offre una varietà di piatti tipici della Costa, la Sierra e Selva. Chiedete sempre prima per gli ingredienti, dal momento che alcuni piatti possono contenere peperoncino o essere altamente speziato. Troverete anche stabilimenti in cui gli alimenti vengono preparati internazionale.

Per quanto riguarda le bevande, provare il pisco peruviano molto (acquavite d’uva), in una delle sue varie ricette, così come “chicha morada” (viola succo di mais) “chicha” (succo di mais rosso o fermentato giallo) e Aguaje succo, fatta da un frutto della foresta pluviale.

festivi
Capodanno: 1 ° gennaio.
Pasqua: Giovedi Santo e il Venerdì Santo (le date variano).
Festa del Lavoro: 1 ° maggio.
Festa del Santos Pedro e Paolo il 29 giugno.
Fiestas Patrias: 28 e 29 luglio.
Santa Rosa de Lima 30 agosto.
Battaglia di Angamos: 8 ottobre
Tutti i Santi: 1 novembre
Inmaculada Concepción: 8 dicembre
Natale: 25 dicembre